vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità”
(Regola S. Chiara di Assisi)
Una sorella clarissa risponde.
Il carisma di S. Chiara ci insegna che il nostro atto missionario è essere nella storia il segno di quello che Dio vorrebbe per tutto il mondo.
La forma di vita che Santa Chiara ci ha lasciato in eredità, e che noi donne di questo secolo abbiamo scelto come piena realizzazione della nostra vita, si può riassumere nella semplicità della vita quotidiana, nel desiderio di seguire Gesù Cristo e il Vangelo che ci ha donato, nella vita fraterna che ci chiama ad essere e vivere da sorelle, nella povertà di quello che siamo e di quello che abbiamo.
La nostra comunità offre a giovani, che si sentono chiamati a scoprire e a provare seriamente la loro personale vocazione alla vita clariana, la possibilità di un percorso di discernimento accompagnato.
Chi desidera iniziare questo cammino può contattare la sorella clarissa incaricata ai seguenti recapiti:
e-mail: monagnese@gmail.com
Telefono: 075 -40334
Dopo questo primo contatto sarà possibile vivere un’esperienza francescana – clariana presso il nostro monastero, alloggiando nella foresteria, e concordando insieme modalità e tempi, in un clima di silenzio, preghiera e confronto personale con l’accompagnamento di una sorella clarissa. Questi primi incontri sono finalizzati ad una conoscenza reciproca, al fine di maturare una scelta che conduca a iniziare il percorso formativo alla vita monastica.
Anche oggi il Signore attende giovani disposti a corrispondere al Suo sguardo d’amore.
“Gesù rivoltosi a guardare quei due che lo seguivano disse loro: Che cercate? Ed essi risposero a Lui: Maestro, dove abiti? Ed Egli a loro: Venite a vedere.”